PSICOTERAPIA ONLINE

Può essere anche una scelta personale, una preferenza del mezzo telematico rispetto all terapia in loco, e può sussistere a prescindere dagli esempi di cui sotto.

A chi è rivolto?

Il servizio di consulenza psicologica o psicoterapia 2.0 è rivolto a persone maggiorenni ed è esclusivamente individuale 

Si consiglia a chi si trova all’estero o a chi, per vari motivi, è impossibilitato a raggiungere lo studio.   

Di seguito alcuni esempi:   

  • gli orari di lavoro o l’organizzazione famigliare impediscono di prendere un ulteriore impegno fuori casa 
  • sono presenti situazioni di difficoltà motoria temporanee o permanenti 
  • ci si trova in condizioni psicologicamente difficili tali per cui muoversi da casa risulta un’impresa ardua (persone con attacchi di panico, fobie sociali, hikikomori

 

Cosa mi serve per poterne usufruire?

  • un PC, tablet o smartphone 
  • una webcam 
  • una connessione internet 

Importante è che l’ambiente che ho scelto per la consulenza possa garantirmi riservatezza e la tranquillità di cui ho bisogno. Non è necessario che sia un luogo chiuso: la consulenza o la psicoterapia online possono avere luogo anche all’aperto, ad esempio lungo un fiume o in un angolo del proprio giardino… 

La piattaforma di comunicazione online che utilizzo maggiormente è Skype ( scaricalo da https://www.skype.com/it/get-skype/ ) . In alternativa può essere utilizzato WhatsApp ( lo trovi qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsapp&hl=it ).

Come posso richiedere una consulenza online?

Il primo contatto può avvenire con una delle seguenti modalità: 

 

 

 

k

Utilizzando il form sottostante

Scrivendo una mail a info@psil.eu

Utilizzando la mia pagina professionale Facebook, sezione "messaggi"

Qualora il primo contatto dovesse avvenire utilizzando la forma scritta, verrà concordata una telefonata allo scopo di accogliere la richiesta in modo maggiormente completo nonché di concordare il come e se intraprendere questo cammino insieme. 

Durante la telefonata sarà premura dello terapeuta valutare l’eventuale incompatibilità del mezzo telematico per la persona stessa (la letteratura scientifica indica alcuni casi in cui non è consigliabile l’utilizzo di questo mezzo). 

 

Costi, durata e modalità di pagamento

Il costo degli appuntamenti online è il medesimo della consulenza psicologica o psicoterapia svolta in presenza presso lo studio.  

La durata di ciascun incontro è di 50 minuti. 

Il pagamento avviene successivamente agli incontri mediante bonifico bancario. 

 

 

Fissa un appuntamento utilizzando il form sottostante

via Cavazzana, 23 Padova

via Ca' Pisani, 7 Vigodarzere (PD)

info@psil.eu